Apple da qualche minuto ha messo on line iPhone 2.1. L’aggiornamento ha un peso di quasi 240 MB ed è disponibile attraverso il meccanismo di aggiornamento di iTunes.
Le principali novità sono quelle annunciate da Jobs lo scorso martedì. Tra di esse figura una maggiore stabilità del sistema e una resistenza alla cadute di linea che specie in 3G erano molte frequenti e un incremento dell’autonomia, due dei principali problemi di iPhone 3G sarebbero, dunque, stati affrontati. Apple elenca anche una “rilevantissima” riduzione della durata del back up, più efficienza nel recupero della posta specie dagli account Pop e da Exchange, maggiore velocità nella installazione del software di terze parti.
Grazie della segnalazione a Massimiliano Bucciol, Carlo Alitto Bonanno, Franklin Molina Peralta, Federico Nicastri, Augusto De Girolamo e a tutti coloro che ci hanno fatto notare la presenza dell’update.
Sono stati riparati anche bug che determinavano il crash di alcune applicazioni, specie in presenza di un gran numero di programmi. Apple sottolinea anche una maggiore velocità nella gestione dei messaggi email, miglioramenti nella fedeltà dell’indicatore di rete 3G e cancellazione del contenuto dopo 10 tentativi di immissione di password andati a vuoto; ques’ultima funzione si può disabilitare.
Infine arriva anche la creazione di playlist Genius, come sugli iPod touch.
Il download via iTunes è molto lento al momento in cui scriviamo, probabilmente per il grande numero di accessi contemporanei. à anche possibile scaricare il file passando dal link diretto: a qui si scarica la versione per iPhone 2G (per chi ha il telefono senza hack); a questo link la versione per iPhone 3G
Dell’argomento si parla in questo topic del nostro forum