Apple ha rilasciato questa sera un aggiornamento per Boot Camp che giunge alla versione 1.2. L’update, che è ancora in beta, introduce numerose novità rispetto alla precedente versione.
La principale è il supporto a Windows Vista in versione a 32 bit. In pratica ora Boot Camp funziona in maniera “nativa” con il nuovo sistema operativo di Microsoft.
In aggiunta a questo sono stati aggiornati buon parte dei driver inclusi quelli della Trackpad, AppleTime, audio, grafica, modem e iSight. Ora Boot Camp supporta anche Apple Remote (il che significa che si può controllare sia iTunes e Windows Media Player). Viene introdotta anche una icona per accedere facilmente da Windows alle funzioni e alle informazioni di Boot Camp.
Altre novità elencate sono, miglior supporto alle tastiere internazionali, miglior installazione dei driver Windows, nuova documentazione e un sistema d’aggiornamento per il software Apple direttamente dall’interno di Windows.
Ricordiamo che per usare Boot Camp si deve avere a disposizione una versione XP Home o professional con SP 2, Windows Vista (no upgrade) in tutte le versioni.
Maggiori informazioni in Italiano sono a questo link, ma la versione 1.2 si scarica, per ora, solo dalla pagina in inglese.