Nelle scorse ore Apple ha reso disponibile un nuovo aggiornamento per Aperture che ora arriva alla versione 2.1.4. Nelle note di rilascio Cupertino specifica che è stata migliorata la compatibilità generale del software, la stabilità complessiva e soprattutto per quanto riguarda la creazione degli album fotografici, la sezione per l’ordine degli album e le stampe, la sezione degli slideshow.
Apple consiglia l’installazione dell’aggiornamento a tutti gli utenti di Aperture 2: l’aggiornamento può essere direttamente eseguito da Aggiornamento Software di Mac OS o in alternativa procedendo manualmente con il download del file di circa 210MB a partire da questa pagina del sito di supporto Apple.
Tra i bug corretti nella nuova versione di Aperture ricordiamo un problema nella funzione “Do not import duplicates”, nell’upload delle immagini verso MobileMe in cui le foto JPEG venivano compresse anche se l’utente aveva selezionato l’impostazione “Actual Size Images”, infine un problema nella realizzazione delle sovracopertine che si verficava passando dalla copertina molle a quella rigida.