Apple sta studiando una revisione del layout dei suoi negozio retail. A lanciare l’indiscrezione è la rivista specializzata britannica Designweek.co.uk. A questo scopo Cupertino avrebbe reclutato Fitch, uno dei leader mondiali nel settore.
La novità principale nel progetto sarebbe proprio l’uso di un nuovo studio di design. In precedenza la società di Cupertino si è infatti servita di Eight Inc. e di Gensler per creare gli interni dei suoi negozi, che hanno lavorato in collaborazione con Miami group ISP Design per l’illuminazione.
Fitch, basata in Gran Bretagna ma con uffici in tutto il mondo, ha all’attivo importantissime collaborazione nel settore dello studio della brand identity, della creazione di stand e allestimenti fieristici, di saloni e punti vendita di marchi come Nissan, Microsoft, Ben&Jerry’s, Boeing, Expedia, BBC, British Airways, Findus, General Motors, Ikea, Lego, Nestlè, Saab, Sky, Tommy Hilfiger, Tesco, Universal Studios, Visa e Vodafone.
Design Week precisa che al momento i colloqui tra Apple e Fitch sarebbero ancora alla fase preliminare; si tratterebbe infatti di capire se e come rivedere gli arredi e la disposizione dei punti vendita. Non sarebbe stato fissata ancora alcuna data per la presentazione di un progetto definitivo nè stabilito se la partnership andrà effettivamente in porto.