Apple si porta avanti con il lavoro e registra il marchio dell’App Store. L’icona che è destinata a contraddistinguere il negozio on line per le applicazioni iPod touch e iPhone è stata registrata nei giorni scorsi presso il competente ufficio americano.
Si tratta di un simbolo che rientra nei canoni ultimi della grafica di Cupertino. Pochi colori (due soli, blu e bianco) e aspetto vagamente “vetrificato”. Il simbolo principale è quello ben noto che rappresenta le applicazioni in Mac Os: matita, pennello e righello a formare un triangolo. Il logo si era già visto in diverse occasioni; la prima quando Jobs ha presentato il negozio.
Come notano alcuni siti il fatto che Apple si sia data da fare per registrare l’icona di Appl Store dice molto su quanto la Mela sia intenzionata sia a fare sul serio con quel servizio sia quando voglia tutelarsi per difendere aggressivamente lo stesso.
Ricordiamo che App Store sarà l’unico sistema non solo per acquistare le applicazioni per i dispositivi portatili di Apple ma anche per installarli. Si tratta quindi di un perno strategico dell’intero sistema.