Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Apple recluta l’ex capo della sicurezza del team Firefox

Apple recluta l’ex capo della sicurezza del team Firefox

Pubblicità

Apple rafforza il suo team che si occupa di sicurezza nel settore software con il reclutamento di Window Snyder.

La Snyder è una figura molto nota del settore. Ha lavorato prima per Microsoft, dove si era occupata di gestire i rapporti con i consulenti per la sicurezza; successivamente si è anche occupata sempre in Microsoft dei sistemi operativi Windows XP e Server 2003. Il ruolo che l’ha messa in luce è stato, però, ricoperto nel team Mozilla dove dal 2006 al 2008 ha coordinato il gruppo impegnato a migliorare la sicurezza del browser open source proprio nel momento in cui saliva l’attenzione dei pirati informatici nei confronti di Firefox. Dal 2008 Snyder lavorava da indipendente, facendo consulenze per le aziende del mondo hi-tech.

Agli utenti Apple, Window Snyder è nota soprattutto per un attacco alla società  di Cupertino, avvenuto nel 2008 durante il MIS Training Institute’s IT Security World. Nel contesto della conferenza l’ex capo della sicurezza Firefox aveva criticato la Mela per la sua chisura nei confronti della comunità  degli esperti di sicurezza chiedendo che i vertici Apple fossero più aperti e chiari su quello che stavano facendo per rendere il loro sistema operativo e il software in genere meno vulnerabile, questo a beneficio della stessa sicurezza del suoi clienti.

La Snyder, utente Mac dichiarata, aveva fatto un paragone con Microsoft che ha una differente politica sia in fatto di comunicazione che di apertura nei confronti dei consulenti indipendenti. “Stanno perdendo un’occasione – aveva detto al l’esperta in sicurezza riferendosi a Apple – perchè lavorano bene. Io personalmente avrei molta più fiducia se ci fosse più comunicazione”

In conseguenza del suo trascorso e anche di quanto appena riferito, l’ipotesi più probabile sul ruolo della Snyder ruota intorno ad un incarico che dalla sicurezza spazierà  al coordinamento con la comunità  degli hackers che, se altrove hanno un peso nella scoperta delle falle prima che esse diventino note e pericolose, a Cupertino non hanno in effetti storicamente goduto di grande popolarità . Tra gli elementi criticabili in questo senso, la mancanza di un blog in materia e di un sistema di risposta efficiente alle segnalazioni che arrivano proprio dall’esterno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità