Oggi il management di Cupertino presenterà i risultati finanziari del primo trimestre del 2010 che coincide con gli ultimi tre mesi del calendario 2009. La conference call inizierà alle ore 14 orario di Cupertino, le 23 nel nostro paese.
Ricordiamo che la maggior parte degli analisti e anche Wall Street hanno previsto l’annuncio di risultati brillanti per Apple, in molti casi pronosticando un nuovo sorpasso dei record storici per quanto riguarda le vendite di iPhone e di iMac. Secondo la maggior parte degli analisti interpellati da Thomson Reuters, Apple potrebbe riportare un fatturato di 12,05 miliardi di fatturato, 2,06 dollari per azione di profitti, quasi 9 milioni di iPhone venduti, più di 3 milioni di Mac e 21 milioni di iPod. Apple ha ufficialmente previsto un fatturato di tra 11,3 e 11,6 miliardi di dollari e fino a 1,78$ per azione.
La conference call di Apple sarà trasmessa diretta in streaming audio via QuickTime a partire da questa pagina del sito Web Apple. Macitynet seguirà l’evento con i tradizionali servizi speciali.