La tecnologia multi-touch inizialmente integrata in iPhone e iPod touch e anche nei trackpad della Mela, ora sbarca in grande stile anche nei mouse di Cupertino. Il nuovo dispositivo di puntamento presentato oggi da Apple è stato battezzato Magic Mouse, ed è il primo al mondo ad integrare la tecnologia multi touch integrata in tutta la superficie superiore del mouse.
Magic Mouse è caratterizzato da una scocca liscia e sensibile al tatto che gli permette di essere un mouse a pulsante multiplo o singolo con il supporto per gestualità Multi-Touch avanzate. Grazie a gesti intuitivi l’utente può scorrere con semplicità attraverso lunghi documenti, visualizzare e navigare in immagini di grandi dimensioni o saltare avanti e indietro attraverso una serie di pagine web o fotografie. Magic Mouse è adatto per l’utilizzo con la mano destra o sinistra e i pulsanti multipli o i gesti di comando possono essere configurati con facilità dalle Preferenze di Sistema.
Il tracking laser di Magic Mouse fornisce un esperienza fluida e costante su molte più superfici di un sistema ottico di tracking tradizionale. Magic Mouse utilizza il Bluetooth liberando la scrivania da cavi e assicura una connessione wireless funzionante fino a 10 metri di distanza. Per aumentare le prestazioni delle batterie, Magic Mouse integra un sistema di gestione dell’energia avanzato che funziona con Mac OS® X e che automaticamente riduce i consumi di energia quando non viene utilizzato. Magic Mouse wireless è alimentato da due batterie AA che sono incluse.
Magic Mouse è di serie con il nuovo iMac ed è disponibile come accessorio opzionale al prezzo di 69 euro: è disponibile a partire da questa pagina di Apple Store online