Apple ha aggiornato il suo sito americano per presentare i nuovi Mac Pro a otto nuclei.
Le macchine, attese da lungo tempo, hanno due Quad Core da 3 Ghz GHz Xeon della serie Clovertown in esclusiva. Come i modelli precedenti sono configurabili con chip fino a 3 GHz e con varie opzioni, che restano sostanzialmente le stesse dei mesi scorsi.
Restano ancora a listino i vecchi dual core così che di fatto i Quad core si configurano come una opzione aggiuntiva a quelle già precedentemente disponibili. Il costo extra rispetto alla configurazione base (un dual core da 2.66 GHz) è di 1498$.
[aggiornamento] L’AppleStore Italiano nella serata ha aggiunto le nuove configurazioni ad 8 nuclei tra quelle disponibili con tempi di consegna di 5 giorni.
Il prezzo al pubblico di una configurazione con Due Quad Core da 3 Ghz, 1 GB di memoria, scheda NVIDIA 7300 GT, Disco SATA 250GB e 7200 giri, Superdrive, Mouse e tastiera è di 3.979 Euro (o se preferite 3.315 Euro Iva esclusa).
Sono ovviamente disponibili altre configurazioni con più schede video e hard disk: si può arrivare ad una configurazione con 3 Terabyte di hard disk, due superdrive, una scheda Quadro FX, 16 GB di Ram con un prezzo 11.914 Euro iva compresa.