Apple è la più innovativa società al mondo. L’incoronazione avviene sulle pagine di Businessweek che ha compilato una classifica delle realtà del mondo dell’industria collocando al vertice proprio la Mela.
Il riconoscimento, sicuramente importante visto che viene da un giornale finanziario, premia le ricerche nel campo della tecnologia e cita esplicitamente alcuni dei prodotti più interessanti degli ultimi anni tra cui iPhone. L’indagine è stata svolta da Boston Consulting Group intervistando 2950 manager delle 2500 industrie di maggior peso sotto il profilo delle valutazioni di mercato e altri lettori della rivista, inclusi i membri del BusinessWeek Market Advisory Board.
Apple è stata riconosciuta come la realtà più innovativa in tutte e tre le regioni: Usa, Europa e Asia. Apple guida la classifica di tecnologia e telecomunicazioni e prodotti di consumo è seconda nei media e intrattenimento ed è al quarto posto nel retail.
La classifica generale vede al secondo posto Google e al terzo Toyota. Seguono General Electric, Microsoft, Tata Group, Nintendo, Procter & Gamble, Sony e Nokia.