Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple negli Usa cresce dieci volte più veloce dei concorrenti

Apple negli Usa cresce dieci volte più veloce dei concorrenti

Pubblicità

Durante il primo trimestre del 2007 le vendite di computer Mac sono cresciute del 30% negli Stati Uniti. Questo il dato più rilevante per l’€™universo della Mela tra quelli che emergono dall’€™indagine conoscitiva svolta da Gartner sulle condizioni del mercato mondiale dei computer.

I computer Mac, come si nota da questa tabella pubblicata da Business 2.0, hanno venduto 741mila unità  contro le 635mila dello scorso anno. L’€™aumento del 30% è stato accompagnato da un aumento di un punto percentuale sulla scala complessiva che riporta ora per Apple un 5,4% di quote di mercato contro il 4,4% dello scorso anno. La Mela si classifica al quinto posto dietro a Dell (27,9%, ma in significativo calo rispetto allo scorso anno), HP (25,7), Gateway (7,7%) e Toshiba (5,4%). Il ritmo di crescita di Apple sarebbe stato di circa 10 volte quello del mercato americano preso nel suo complesso (+2,9%)e il più alto tra quelli fatti segnare dai primi cinque produttori.

A livello mondiale non c’€™è traccia di Apple tra i primi cinque. Al primo posto si trova infatti HP con il 17,6% seguita da Dell (13,9) e dalla sorprendente Acer che conquista il terzo posto scalzando Lenovo. Il produttore Taiwanese nel primo quarto ha avuto un eccezionale performance crescendo del 46,1%. Toshiba con il 4,1% chiude il lotto dei primi cinque produttori mondiali.

Complessivamente il mercato dei computer nel primo quarto dell’€™anno sarebbe cresciuto secondo Gartner dell’€™8,9%

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Apple Studio Display torna a 1.599 €, risparmio da 200 euro

Su Amazon comprate con l'11% di sconto l'Apple Studio Display con vetro standard e inclinazione variabile. Solo 1599 € invece di 1.799€.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità