Apple lavora intensamente sulla versione 10.5.6 di Leopard. Informazioni sul progresso dell’update dell’attuale sistema operativo sono apparse nel corso della giornata di ieri su hmbt.org, un sito brasiliano.
L’aspetto più interessante dell’ultima release è la focalizzazione su MobileMe e la sincronizzazione attraverso i portatili. L’attenzione per MobileMe da parte di Apple è interessante per il fatto che in passato non sono mancate critiche aspre sul funzionamento della suite on line giudicata inadeguata, soprattutto al momento del lancio. Lo stesso Jobs aveva ammesso che la presentazione affrettata di MobileMe era stata all’origine di un colpo d’immagine, oltre che di diversi problemi per gli utenti finali.
Mac Os 10.5.6 sarà un aggiornamento gratuito. La data di rilascio non è ancora stata fissata, anche se è possibile che la nuova versione possa arrivare poco prima o contestualmente al Macworld di San Francisco, magari in coincidenza con la presentazione di nuovo hardware.
Secondo fonti convergenti Mac Os 10.5.6 sarà il più importante aggiornamento di Leopard dal momento del lancio. Potrebbe anche essere uno deglin ultimi aggiornamenti prima della presentazione di Mac Os 10.6 “Snow Leopard” che è previsto per la primavera.