Apple avrebbe cominciato a distribuire agli sviluppatori una versione aggiornata di Safari. Nel nuovo codice, secondo quanto riferito da alcune fonti citate da siti dediti alle indiscrezioni, ci sarebbe il supporto automatico al caricamento di immagini sui siti di aste, la possibilità di incollare grandi blocchi di testo e la gestione di codice Java in maniera sicura.
L’aggiornamento, che riguarda la versione 3 di Safari, sarebbe destinato sia agli utenti del nuovo sistema operativo Leopard che a quelli che utilizzano il precedente Mac Os 10.4 Tiger.
Dell’esistenza di Safari 3.1 in beta si è appreso qualche settimana fa quando su Internet erano apparse notizie sull’utilizzo dell’ultimo Webkit che integra notevoli miglioramenti che lo rendono estremamente veloce nel rendering delle pagine.
Safari nei giorni scorsi è salito all’onore delle cronache per essere stato sconsigliato da Paypal. Il sito per la transazione di denaro on line giudica il browser di Apple come poco sicuro per la mancanza di una funzione anti-phishing, presente in tutti i principali navigatori. I siti dediti alle indiscrezioni che riportano la notizia della nuova beta di Safari non fanno cenno ad alcun sistema di protezione dai siti che usano la tecnica del mascheramento per sottrarre dati personali. In versioni precedenti quella di rilascio, in realtà , Safari aveva un sistema antiphishing che successivamente è scomparso.