Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple in Europa negli smartphone dietro solo a Nokia

Apple in Europa negli smartphone dietro solo a Nokia

Pubblicità

Il mercato dei cellulari intelligenti è stato il peggiore di sempre in termini di crescita, ma l’iPhone fa eccezione. Ecco, in sintesi, quando emerge dal rapporto sull’andamento delle vendite degli smartphone redatto da Gartner e pubblicato nel corso della giornata di ieri.

Questa particolare fetta di mercato della telefonia, come si apprende dal documento commentato da Roberta Cozza, principal analyst di Gartner, nel corso dell’ultimo trimestre si è assestato ad un +11,5%, la più bassa percentuale di aumento da quando la società  di analisi osserva il segmento, ma Apple, favorita anche dallo sbarco in diversi mercati mondiali ha fatto segnare un eccellente +327,5%.

Con il 12,9% su scala mondiale, Apple si è collocata al terzo posto, appena dietro a Rim (15,9%) e a Nokia (42,4%). La quarta in classifica, HTC, pur avendo conquistato terreno è molto distante (4,5%). Tra i dati da segnalare, oltre alla forte crescita di Apple, l’aumento molto importante (+81,7%) di Rim e la perdita di quota di Nokia (-3,1%). Da notare che Gartner colloca Apple alle spalle di Rim perché la società  di analisi valuta unicamente i prodotti realmente venduti e non quelli distribuiti (che sono due milioni in più); Apple invece da parte sua conta come “venduti” tutti i prodotti spediti nei canali, siano stati essi finiti al consumatore finale o meno.

Apple ha conquistato il secondo posto in Europa, con il 15,6% del mercato degli smartphones, dietro a Nokia (che ha perso l’8%) e davanti a Rim ed HTC. In Sud America il lancio di iPhone ha dato un notevole impulso al mercato degli smartphone

Interessanti anche i dati inerenti i sistemi operativi. Apple nonostante abbia sul mercato un solo dispositivo supera Windows Mobile (12,9% contro 11,1%); il sistema operativo di Microsoft perde terreno e secondo Gartner è destinato a subire anche nei prossimi mesi l’impatto della concorrenza che usa interfacce umane più accattivanti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

  BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità