Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple; “Illegale il jailbreak per gli sviluppatori iPhone”

Apple; “Illegale il jailbreak per gli sviluppatori iPhone”

Pubblicità

Apple ha aggiornato l’iPhone Developer Program License Agreement, il contratto che occorre sottoscrivere per poter entrare a far parte degli sviluppatori per iPhone e touch, disporre degli strumenti di programmazione di Apple, infine che permette di sottoporre e pubblicare i software per la distribuzione/vendita su App Store.

Ricordiamo che il contratto proposto da Apple agli sviluppatori prevede clausole di segretezza e non divulgazione. Nella nuova versione due nuove clausole proibiscono esplicitamente e in modo assoluto qualsiasi partecipazione a progetti indipendenti che prevedono lo sviluppo, la diffusione e qualsiasi sostegno per software e soluzioni del mondo indipendente, solitamente indicate con il termine jailbreak.

In particolare i programmatori che aderiscono all’IPhone Developer Program License Agreement non devono sbloccare i propri dispositivi, scrivere programmi o hack che interferiscano con le soluzioni di sicurezza, che vadano a modificare la gestione dei diritti digitali e nemmeno i meccanismi di verifica e autenticazione, impiegati per bloccare gli iPhone a precisi operatori mobile. In pratica nessuna parte del sistema operativo iPhone OS, tecnologie e software Apple e anche i servizi possono essere utilizzati in modo diverso da quanto specificato da Cupertino.

Infine viene precisato che gli applicativi creati con i kit di sviluppo Apple possono essere distribuiti solo previa autorizzazione di Apple e solo via App Store o mediante la distribuzione ad hoc, anche questa regolamentata da Cupertino. In definitiva ora ai programmatori di iPhone e touch ora è esplicitamente vietato partecipare o anche solo sostenere o dare indicazioni ad altri utenti circa programmi e pratiche di jailbreak. Delle nuove clausole di Apple circa l’iPhone Developer Program License Agreement ha riportato Ars Technica.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità