Apple ha messo al lavoro i suoi ingegneri per realizzare un aggiornamento di Mac Os. La tesi secondo cui un update alla versione 10.5.4 di Leopard è già in corso di sviluppo emerge dal sito dedito alle indiscrezioni AppleInsider.
In base alle informazioni raccolte da persone informate sui fatti, una versione beta dell’aggiornamento potrebbe essere già nelle mani degli sviluppatori alla fine della settimana; pressoché certo che la beta 10.5.4 sarà sui computer degli utenti iscritti al programma developer di Apple in occasione della WWDC.
Sulla ragione per cui Cupertino a distanza di una settimana dal lancio della versione 10.5.3 è già pronta a lanciare un suo ‘erede’ si possono solo fare alcune supposizioni. La più credibile è che l’aggiornamento possa essere funzionale ad alcune novità che verranno presentate alla WWDC, tra di essere il firmware 2.0 per iPhone oppure a supportare il nuovo .Mac di cui si parla da giorni.
Tra le ipotesi vale anche quella che fa riferimento ad alcuni bug che si sono manifestati in coincidenza con il rilascio della versione 10.5.3. Tra di essi vari problemi nella resa grafica, con scatti e momenti di nero specialmente nell’uso di iTunes come visore di filmati, e alcuni preoccupanti bug con le applicazioni Adobe che non riescono a salvare i file su server remoti senza causare una loro corruzione.