Linee di produzione ferme per l’ultimo iMac da 27″: non si tratta di un annuncio ufficiale ma dell’indiscrezione che trapela da una fonte anonima riportata dal sito Web Hardmac. La versione inglese del sito Macbidouille riporta che il personale di assistenza di Apple avrebbe già cominciato ad informare i clienti circa l’impossibilità di rispettare le date di consegna delle nuove macchine comunicate in precedenza.
Sempre secondo Hardmac la decisione di Apple di fermare le linee di produzione degli iMac da 27″ verrà revocata solo quando sarà stata individuata una risoluzione efficace e definitiva per tutti i problemi fino ad oggi emersi riguardanti il pannello LCD.
Ricordiamo che anche Macitynet negli scorsi giorni ha riportato in diversi articoli le lamentele degli utenti pubblicate online circa problemi di lampeggi e sfarfallamenti e anche quella più recente della variazione delle tinte e dei colori, con fasce e angoli tendenti al giallo rispetto alle aree circostanti.
Anche se Hardmac ha mostrato con le ultime indiscrezioni di possedere alcuni agganci con l’universo dei costruttori che ruotano intorno a Cupertino, è impossibile appurare l’attendibilità del rumor riportato da una fonte anonima. Non occorrerà attendere molto per avere una conferma o una smentita dello stop alla produzione degli iMac da 27″ e soprattutto Macitynet si ripropone di tornare sull’argomento non appena ci saranno comunicazioni ufficiale di Apple o altre novità che riguardano gli utenti di queste macchine. Per ora di certo c’è solo il fatto che gli iMac da 27 pollici erano e restano in consegna a tre settimane sullo store Apple e che i rivenditori contatti da Macitynet, che già hanno ricevuto quantitativi irrisori di questa particolare versione dell’all in one, non si sbilanciano sui tempi di consegna della macchine.