Appena iniziato l’Apple Expo di Parigi, iniziano a fioccare le novità dedicate agli accessori marchiati Mela. Griffin è la prima a presentarsi all’appello con due interessanti gadget per iPhone: AirCurve e Clarifi.
AirCurve è un interessante speaker di amplificazione che, connesso con iPhone o iPhone 3G, si preoccuperà di potenziare gli speaker esterni del cellulare, espandendo così la resa sonora ideale per un utilizzo da tavolo, da scrivania o comodino.
Il design trasparente lo rende adattabile ad ogni ambiente e nemmeno necessita di un’alimentazione esterna per garantirne il funzionamento. Utilizzabile anche con il Griffin Dock Connector Cable per sincronizzarvi direttamente l’iPhone, sarà disponibile il prossimo ottobre al costo di 20 dollari.
Molto interessante anche il Clarifi, custodia in policarbonato che si preoccuperà di proteggere l’iPhone 3G dalle minacce di cadute o urti, lasciando sempre accessibili interfacce e tasti necessari al controllo del dispositivo, dock compreso grazie al brevetto EasyDock di Griffin.
La cosa più originale dell’accessorio è la presenza di una lente a scorrimento sul retro che si piazza davanti all’obiettivo della fotocamera, migliorandone le capacità di dettaglio e la messa a fuoco.
Anch’esso disponibile il prossimo agosto, l’accessorio costerà 35 dollari.
Ricordiamo che i prodotti Griffin sono distribuiti in Italia da ADL e da Attiva.