Su un totale di 1 milione e 200 mila computer venduti in Australia nel secondo trimestre ben oltre 64 mila sono Mac: anche qui la quota di mercato complessiva detenuta da Apple appare limitata rispetto ai grandi marchi del mondo PC ma la crescita è consistente sia per Gartner sia per IDC, due delle più importanti società di analisi e ricerche di mercato. Gartner comunica che la quota detenuta da Apple è aumentata dal 3,8% dell’anno scorso fino al 5,3% di quest’anno: la crescita del 52% registrata dalla Mela si scontra con una crescita media di solo il 9% per il mercato. Anche IDC rileva risultati record per Apple registrando una crescita del 41 per cento rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso, contro un incremento del 13% dei computer PC. Rispetto a Gartner, IDC valuta la quota di mercato di Cupertino al 6,2%.
Ricordiamo che crescite superiori al 40% a livello globale sono state comunicate direttamente da Cupertino, inoltre i dati macro e i risultati rilevati per l’Australia sono in linea con l’andamento estremamente positivo della Mela anche in Italia, +44% comsì come emerge da una intervista in esclusiva per Macity al ricercatore Bruno Lakehal di Gartner.
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegramOfferte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.