Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple contrattacca: chiesto lo stop all’importazione dei cellulari Nokia in USA

Apple contrattacca: chiesto lo stop all’importazione dei cellulari Nokia in USA

Pubblicità

Com’era prevedibile, Apple contrattacca le ultime accuse di Nokia circa la presunta violazione di alcuni brevetti. La casa finlandese aveva richiesto all’ITC (‘International Trade Commission, agenzia governativa statunitense che – tra le altre cose – tutela il mercato da pratiche sleali), di bloccare l’importazione dei prodotti Apple poiché questi sfrutterebbero suoi brevetti. La casa di Cupertino ha per tutta risposta replicato alle accuse richiedendo all’ITC il blocco dell’importazione negli Stati Uniti dei cellulari Nokia, poiché alcuni recenti modelli utilizzerebbero “brevetti in via d’implementazione”, in particolare tecnologie riguardanti i sensori della fotocamera e il touchscreen.

L’ITC non ha ancora avviato indagini circa le presunte violazioni di Nokia o Apple ma queste indagini sono generalmente molto lunghe e richiedono fino a 15 mesi per essere portate a termine.

“Nokia studierà  la denuncia e continuerà  a difendersi vigorosamente” ha affermato Mark Durrant, portavoce della società  finlandese. “Ciò, tuttavia, non muta il fatto che Apple ha ignorato i termini di utilizzo per le tecnologie Nokia, ignorando le innovazioni di nostra proprietà  sin dal rilascio del primo iPhone nel 2007”.

La querelle legale Nokia-Apple ha preso il via nel mese di novembre con una causa che riguarda prevalentemente brevetti relativi alle tecnologie GSM, UMTS e WLAN. A questa Apple ha risposto dopo circa 2 mesi all’inizio di dicembre con una contro-querela sostenendo che Nokia sta violando 13 brevetti Apple. A inizio di questo mese, è stata presentata una terza querela di Nokia nei confronti di Apple: questa volta il colosso dei cellulari ha citato Cupertino presso il Tribunale del Delaware per la violazione di 7 brevetti relativi all’implementazione di tecnologie depositate e brevettate da Nokia. I prodotti della Mela che violerebbero i brevetti Nokia sono praticamente tutti i computer ad eccezione dei Mac Pro e tutti i dispositivi digitali tascabili da iPhone fino a iPod nano.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità