Apple completa l’acquisto dei terreni per il nuovo campus. A dare notizia del nuovo contratto firmato dalla società di Cupertino è il San Josè Mercury News.
Il terreno è collocato in adiacenza a quello che Apple aveva comprato nella scorsa primavera e di cui si è parlato molto per il fatto che diventerà un nuovo ed importante polo di ricerca e sviluppo. Si trattava di una vasta area, di ben 50 acri, ovvero più di 200mila metri quadrati, destinata ad ospitare 3500 dipendenti. Accanto a questa zona, nell’area ovest, si trovava un angolo separato dalle proprietà Apple da un torrente stagionale. Ed è proprio questa area (dipinta in giallo nell’immagine che pubblichiamo in questa pagina mentre l’area acquistata in precedenza è colorata in azzurro) ad essere stata ora acquistata da Apple.
Il terreno, per una superficie di 9 acri (circa 36500 metri quadri) era di proprietà di Kevin Wu’s Pacific Resources Development, una società immobiliare che aveva intenzione di demolire i due edifici che ospitavano degli uffici e che ancora insistono su di essa per costruire 125 villette a schiera. Lo scorso febbraio, racconta il San Josè Mercury, la società immobiliare aveva ritirato la domanda senza dire a chi aveva ceduto il terreno. Ora dai registri del comune di Cupertino si apprende che l’acquirente era Apple.
Complessivamente ora Apple possiede ora circa sessanta acri di terreno (circa 240mila metri quadri), tutti in adiacenza, una vasta area che da un lato all’altro in linea d’aria ha una lunghezza di circa 800 metri.