Nella sezione del sito Apple dedicata alla ricerca del personale Cupertino ha da poche ore pubblicato una nuova posizione intitolata “iPhone Carrier Manager, Italy”. L’obiettivo primario è descritto come “Sviluppare e gestire il business iPhone per l’Italia”. Nella lunga e dettagliata descrizione delle mansioni, delle responsabilità e delle competenze richieste per la posizione riportiamo alcuni passaggi particolarmente interessanti.
L’incaricato dovrà sviluppare e mettere in pratica un modello di commercializzazione per i punti di vendita, per massimizzare l’impatto del marchio Apple all’interno dei punti vendita. Per la posizione è esplicitamente richiesto una esperienza precedente simile, nel ruolo di National o Global Account Manager all’interno di un’azienda che produce cellulari.
Nell’ultimo paragrafo dell’inserzione si legge che la società , quindi Apple Italia e Apple in generale, prevede di crescere significativamente nel giro di pochi anni, così si richiede una persona con la motivazione e l’abilità di crescere insieme al business. La frase è praticamente un rito aziendale in numerose inserzioni per la ricerca di personale, in ogni caso sapendola riferita ad Apple Italia non può lasciare indifferenti i fan della Mela nostrani.
L’intero testo della ricerca di personale Apple può essere consultato in questa pagina Web.