Il modello più piccolo degli Apple Cinema Display, diagonale 20″, non può più essere acquistato sull’Apple Store online degli Stati Uniti, così come nota MacRumors. Il sito dedicato alle indiscrezioni sul mondo della Mela sostiene inoltre che Cupertino ha comunicato ai rivenditori Apple d’Oltre Oceano che il piccolo Cinema Display è arrivato a fine vita e che non può più essere ordinato.
Nel momento in cui scriviamo anche sull’Apple Store online italiano il Cinema Display da 20″ non risulta più disponibile. I monitor acquistabili rimangono pertanto il Cinema Display da 30″ e il nuovo LED Cinema Display dotato di collegamento Mini DisplayPort.
L’eliminazione dai listini e della disponibilità sugli Apple Store potrebbe indicare l’imminente rilascio da parte di Cupertino di una nuova versione del Cinema Display con diagonale identica o simile ma dotato di Mini DisplayPort, alimentatore integrato per i MacBook di nuova generazione, infine di iSight microfono e sistema di altoparlanti 2.1, in pratica la dotazione di serie del nuovo LED Cinema Display da 24″.