Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Apple, bye bye al tastierino virtuale sui MacBook e tastiera Bluetooth

Apple, bye bye al tastierino virtuale sui MacBook e tastiera Bluetooth

Pubblicità

Lo segnala l’attento giornalista del New York Times, David Pogue (autore anche di numerosi libri di divulgazione sull’uso di MacOs X e delle iApplicazioni). Apple ha silenziosamente cancellato una funzione aggiuntiva di alcuni dei tasti delle tastiere compatte. Praticamente, quelle dei portatili MacBook e la nuova tastiera Bluetooth (che ha dimensioni analoghe a quelle dei MacBook anche come forma dei tasti ed è privo di tastierino numerico a sinistra). Non è una novità , ma sinora in realtà  non se ne era ancora accorto nessuno.

La nuova combinazione del layout alleggerisce sicuramente la “confusione” delle tastiere dei MacBook e Blutooth. Ma è anche un segno dei tempi che cambiano. Infatti, quella replica sovrimpressa sui tasti utilizzati normalmente con la mano destra consentivano * probabilmente a pochissime persone * di adoperare una sorta di “tastierino esteso virtuale” dopo aver premuto “Block Num”, che è solitamente in corrispondenza del tasto “F6” delle tastiere portatili.

La soluzione, hanno spiegato i portavoce americani di Apple, è una relativa novità . Per prima è stata implementata sulle tastiere Bluetooth in alluminio e solo adesso invece anche sui portatili MacBook. In corrispondenza con la scomparsa del tastierino numerico virtuale, affermano alcuni lettori del blog di David Pogue, ha fatto invece la sua comparsa la serie di comandi multimediali (per iTunes) in corrispondenza dei tasti da F7 a F9 sulle ultime versioni di MacBook come sulle tastiere Bluetooth di alluminio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità