Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple bocciata nella lotta ai cambiamenti climatici

Apple bocciata nella lotta ai cambiamenti climatici

Pubblicità

Apple rimedia, dopo quelle di Greenpeace, rimedia un’altra bocciatura in una indagine sull’impatto ambientale. Questa volta a bacchettare la Mela èClimateCounts che attribuisce ad Apple in una classifica sui cambiamenti climatici, 11 punti che valgono l’ultima posizione tra tutti i più importanti nomi dell’IT mondiale. I punteggi sono stati assegnati esaminando gli obiettivi dichiarati da ogni azienda per quanto riguarda la riduzione delle emissioni, le politiche perseguite per il risparmio energetico e la riduzione dell’impatto sul clima. Un punteggio è stato anche assegnato in base alla trasparenza dell’azienda relativa alla documentazione delle emissioni e alle strategie di salvaguardia dell’ambiente.

Secondo quanto dichiarato da ClimateChange Apple non ha completato l’inventario dei gas serra prodotti, non ha obiettivi chiari e stabiliti per la riduzione delle emissioni e in definitiva non ha fatto abbastanza per la salvaguardia del clima.

Escono invece vincitori della classifica IBM, Canon e Toshiba che hanno guadagnato rispettivamente 77, 74 e 70 punti su un massimo di 100.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità