Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple, attacco legale per un supporto per iPod touch e iPhone

Apple, attacco legale per un supporto per iPod touch e iPhone

Pubblicità

Osservando l’originale sostegno Podium per iPhone e iPod touch qualsiasi appassionato della Mela proverebbe un certo senso di deja-vu: materiali, colori e soprattutto il design ricordano infatti molto da vicino la base di appoggio tutta alluminio degli iMac. Così non sorprende molto scoprire che Apple ha indirizzato una diffida al costruttore di accessori Pivotal.

Più sorprendente invece scoprire che la diffida riguarda solamente in seconda battuta le similitudine del sostegno Podium con iMac: il nodo centrale della questione è interamente rivolto all’utilizzo improprio del termine Pod all’interno del nome dell’accessorio Podium. I legali di Cupertino avvisano il costruttore che l’abbreviativo Pod è sempre più utilizzato sul mercato e dai consumatori per indicare il lettore stesso, mentre la dicitura iPod e Pod indicano un’ampia serie di prodotti. In definitiva la presenza di iPod e Pod indica che qui prodotti sono stati creati, sponsorizzati o autorizzati in qualche modo da Apple. Questi dettagli emergono da stralci delle diffida pubblicati da TUAW.

I dirigenti di Pivotal rispondono pubblicamente alla diffida di Apple riportando l’etimologia del termine Podium reperibile sui dizionari statunitensi. Un termine di chiare origini latine, la cui diffusione su larga scala negli Stati Uniti è fatta risalire al 1743: come notano i dirigenti di Pivotal, circa 243 anni prima della nascita di Apple. Nella risposta ufficiale il costruttore Pivotal comunica che la scoietà  richiederà  una consulenza legale sulla questione. Anche se agli occhi dei più scettici le motivazioni sollevate da Cupertino circa l’utilizzo di Pod all’interno di Podium possono sembrare piuttosto infondate, qualche consiglio da un esperto in materia è obbligatorio considerando la potenza di fuoco di Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità