Apple ha annunciato questa sera l’aggiornamento alla versione 10.5.4 di Leopard. L’update, atteso da qualche tempo, si occupa di riparare alcuni problemi di iCla, Airport, Safari, Spaces ed Exposè.
In particolare per quanto riguarda Airport, sono migliorate le fuzioni di comunicazione sulle reti dei 5GHz, in iCal sono riparati bug dell’interfaccia, dei copia e incolla dei partecipanti agli eventi; in Safari ci sono novità per la sicurezza e un miglioramento delle prestazioni nel caricamento delle pagine sicure.
Importante la riparazione di un bug che portava alla corruzione dei file di Creative Suite 3 quando venivano salvati e poi riaperti su un server remoto. In Mac Os 10.5.4 sono supportati ancora alcuni file RAW prodotti da varie macchine fotografiche digitali.
Ricordiamo che Mac Os 10.5.4 dovrebbe, infine, essere utile anche a supportare varie nuove funzionalità di iPhone e di MobileMe, oltre che nuove versioni di iTunes.
L’aggiornamento sarà disponibile a breve dalla pagina degli update. Per ora si può scaricare dal sistema di aggiornamento software integrato direttamente nel sistema operativo. Le dimensioni variano a seconda del processore in uso e del la versione del sistema operativo installata.
I commenti dei nostri lettori alle prese con l’aggiornamento sono su questa pagina del Forum di Macitynet.