Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Apple annuncia iTunes Plus

Pubblicità

Apple ha ufficializzato alcuni minuti fa il lancio di iTunes Plus, ovvero del sistema che permette l’acquiso di tracce musicali senza DRM caratterizzate da una codifica AAC a 256 kbps di qualità  superiore.

Apple conferma che i brani per il mercato italiano ed europeo costeranno 1.29 euro e che attualmente è disponibie il catalogo digitale EMI con artisti come Coldplay, The Rolling Stones, Norah Jones, Frank Sinatra, Joss Stone, Pink Floyd, John Coltrane e oltre una dozzina degli album classici di Paul McCartney che, come preannunciato, arrivano su iTunes per la prima volta e anche in formato privo di Drm.

Parallelamente alle versioni in qualità  superiore iTunes Plus, quando disponibili, iTunes continuerà  ad offrire il proprio intero catalogo, che attualmente conta oltre cinque milioni di canzoni, nella stessa versione attuale – con codifica AAC a 128kbps con DRM – e allo stesso prezzo di 99 centesimi a canzone. Inoltre, i clienti iTunes possono ora aggiornare facilmente la propria libreria di contenuti EMI precedentemente acquistati e convertirli in tracce iTunes Plus per soli 30 centesimi a canzone e 3 Euro per la maggior parte degli album.

“I nostri clienti sono entusiasti della libertà  e dell’incredibile qualità  audio offerte da iTunes Plus,” ha affermato Steve Jobs, CEO di Apple. “Prevediamo che oltre la metà  delle canzoni su iTunes saranno offerte in versione iTunes Plus entro la fine di quest’anno.”

“Questo è un enorme traguardo per la musica digitale,” ha affermato Eric Nicoli CEO di EMI Group. “Ai clienti piacerà  ascoltare i brani iTunes Plus in qualità  superiore dei loro artisti preferiti del catalogo EMI, senza limitazioni di utilizzo.”

Con il rilascio di iTunes Plus, i clienti hanno ora la possibilità  di scaricare brani dei propri artisti preferiti EMI senza alcuna restrizione di utilizzo, che limiti la tipologia dei dispositivi o il numero dei computer su cui possono essere riprodotte le canzoni acquistate. iTunes offre inoltre ai clienti un’opzione semplice e accessibile con un solo click di aggiornare facilmente alla versione iTunes Plus la propria libreria musicale di brani del catalogo EMI precedentemente acquistati. I video musicali EMI sono ora disponibili in versione iTunes Plus senza variazione di prezzo. Le canzoni iTunes Plus acquistate da iTunes Store potranno essere riprodotte su qualsiasi iPod, computer Mac o Windows, Apple TV e presto iPhone, così come su molti altri player di musica digitale.

Contestualmente al lancio di iTunes Plus, come scriviamo in un’altra notizia, viene anche proposta un’area dedicata all’interno dell’ iTunes Store con contenuti gratuiti forniti dai migliori college e università  americani fra cui la Stanford University, UC Berkeley, Duke University e il MIT.

Qui sotto vedete una schermata con l’elenco delle canzoni senza DRM dei ColdPlay e più sotto le informazioni iTunes relative ad una traccia appena acquistata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità