Appleinsider riporta che Apple è al lavoro sull’aggiornamento alla versione 10.5.7 di Mac OS X Leopard e che l’update – di consistenti dimensioni – includerà migliorie varie al sistema e la risoluzione ad alcuni bug con i meccanismi di sincronizzazione. L’update è un file di circa 440 Mb nella versione per chi aggiorna da 10.5.6 e un file ancora più grande nella versione “combo” (quella che permette di aggiornare qualunque Mac OS X versione 10.5.x).
Gli ingegneri di Apple starebbero concentrandosi alla soluzione di alcuni bug in Mail, Rubrica Indirizzi, Preferenze di Sistema e su un problema che impedisce a Safari, in particolari casi, di accettare cookie.
Tra i tanti componenti modificati per i quali Apple chiede a sviluppatori e beta-tester di fare prove si segnalano: nuovi driver per le schede video, Time Machine, servizi di stampa, servizi per la condivisione dello schermo, la sincronizzazione con MobileMe, i servizi di AirPort, i servizi di testo, iCal.
La data di rilascio prevista non è ancora nota (potrebbero passare anche mesi); quando sarà rilasciato, l’aggiornamento a Mac OS X 10.5.7 sarà il settimo update di sistema dal rilascio della prima versione di “Leopard”. L’ultimo e attuale aggiornamento di sistema a Mac OS X 10.5.6 è stato rilasciato il 15 dicembre dello scorso anno.
[A cura di Mauro Notarianni]