Apple questa sera ha rilasciato un aggiornamento di Safari, portato alla versione 4.04. L’update è rivolto in maniera prevalente a chiudere alcuni buchi in fatto di sicurezza, sia nella versione per Mac che nella versione per Pc. Tra gli elementi maggiormente colpiti dalle modifiche del codice c’è WebKit, che è il motore di base intorno a cui è costruito il browser di Cupertino. Nel documento di accompagnamento vengono citate variazioni anche a ColoSync, Libxml, l’applicazione Safari vera e propria.
Apple nella pagina di download non fornisce molti altri dettagli, limitandosi a citare generici miglioramenti per la stabilità e la sicurezza. Secondo alcuni siti la nuova versione migliora le prestazioni di JavaScript, la presentazione della ricerca nella cronologia e la stabilità con i plug-in, l’uso dei campo di ricerca e di Yahoo Mail.
Per scaricare la nuova versione di Safari, è possibile accedere alla pagina del supporto; in alternativa si può passare dalla pagina ad hoc di Safari o scaricare la nuova versione dell’apposito sistema di update