Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Apple aggiorna Java di OS X: più sicurezza, ma solo per Tiger.

Apple aggiorna Java di OS X: più sicurezza, ma solo per Tiger.

Pubblicità

Con l’attuale release R6, Apple intende migliorare le performance e la compatibilità  della piattaforma Java 2 Standard Edition 5.0 già  presente sui nostri Macintosh. Contestualmente anche il motore precedente Java 1.4 viene migliorato, lasciando all’utente la scelta su quale utilizzare.

Nello specifico l’upgrade porta i relativi componenti a 1.50_13 per J2SE 5.0, mentre Java 1.4 passa al version number 1.4.2_16.
Apple precisa i dettagli sulle falle di sicurezza individuate in un’apposita pagina web; le migliorie sono dedicate comunque ai soli utenti di Mac OS X 10.4 Tiger e non per l’attuale 10.5 Leopard.

Per verificare la presenza e la release del motore Java presente sul proprio computer è sufficiente aprire una finestra da Terminale e digitare il comando:

java -version

ottenendo in risposta i dati desiderati.

Come precisato anche nel caso di precedenti release, la semplice installazione del package non si occupa di modificare automaticamente le componenti Java utilizzate dal Sistema. Esse rimangono ferme all’ultima versione stabile 1.4.x, per cui se si desiderasse utilizzare il nuovo engine J2SE 5.0 sarà  necessario specificarlo manualmente, cambiando con l’apposita utility le preferenze di Java.

Non volendo utilizzare gli appositi comandi da Terminale, il metodo più semplice ed immediato è quello di individuare nella cartella /Applicazioni/Utilities/Java/J2SE 5.0/ l’applicazione “Java preferences” e modificare i settaggi da lì.

Per ottenere l’aggiornamento è possibile ricorrere all’automatismo di Software Update o ottenendolo direttamente dai server Apple da questo link (circa 80 MB). Successivamente non è richiesto il riavvio della macchina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità