Apple ha aggiornato alla versione 9.0.3 la suite iWork 09. La nuova versione fa fronte, dice Apple, a diversi problemi di compatibilità , aggiornato l’Help e riparato un certo numero di problemi in Keynote, Pages e Numbers.
Cupertino cita specificatamente la riduzione del file delle immagini che vendono l’applicazione di Instant Alpha, gestisce la dimensione dei file quando si inseriscono alcuni filmati, migliora la possibilità di lavorare con le date e la durata nell’editor dei dati dei grafici in Keynote e Pages e l’esportazione verso il formto CSV da Numbers quando si usa la tabella categorie.
Sono stati introdotti anche miglioramenti nei commenti alle notifiche e nella sicurezza in iWork.com, funzioni che erano state precedentemente viste nelle versioni beta.
Tra queste si segnala la possibilità di proteggere i documenti di iWork.con con una password; i commenti possono essere fatti su un testo specifico in un documento di Pages, in un foglio di Numbers e in una slide di Keynote. iWork consente anche di inviare notifiche ogni volta che è stata fatto un appunto su un documento oppure di scegliere quando ricevere l’email, se ogni ora, ogni giorno o mai. Infine ora i documenti gli inviti a vedere i documenti non sono spediti dal proprio client di posta sul desktop, ma dal mail server di Apple.