Apple ha rilasciato da pochi minuti l’aggiornamento software per la sua Apple TV.
Il dispositivo che si collega alla TV e accede ad iTunes store per la musica e i film (quest’ultimi non in Italia) arriva alla versione del firmware 2.1.
Tra le novità che ci segnala il lettore Michele Longhi troviamo:
– L’aggiornamemento alla lettura della sezione mobile me invece di .mac nella visualizzazione delle foto disponibili sul web
– la galleria fotografica è dotata di una nuova modalità browser che consente di sfogliare le foto e visualizzarle anche singolarmente, senza essere costretti a lanciare la presentazione. Questo vale per le gallerie MobileMe ma anche per quelle di Flickr e per le foto memorizzate sulla AppleTV.
– La sezione trailer cinematrografici è stata completamente “ridisegnata”: non esiste più la separazione tra trailer SD e HD nel menu, ma la scelta del formato avviene in fase di lancio del trailer.
In pratica i trailer ora sono uniformati allo stile dello “store”.
– Ora è possibile telecomandare via wi-fi Apple TV direttamente da iPhone e iPod touch con una apposita applicazione che potete scaricare gratuitamente da App Store sui dispositivi touch di Apple. Si veda la schermata qui in basso.
Per effettuare l’aggiormamento e’ sufficiente accedere all’apposita funzione di Apple TV se connessa alla rete in modalità cavo o wireless.