Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Apple zero-rifiuti: gli impianti in Cina saranno 100% rinnovabili

Apple zero-rifiuti: gli impianti in Cina saranno 100% rinnovabili

Pubblicità

Tutti gli impianti cinesi per l’assemblaggio finale dei prodotti Apple useranno il 100% di energia rinnovabile. L’obiettivo sarà raggiunto entro la fine del 2018 – spiega la società in un comunicato stampa diramato di recente – grazie all’impiego dell’energia eolica, che permetterà di risparmiare quasi 450.000 tonnellate di CO2 l’anno, l’equivalente di quanto consumano annualmente 380.000 case in Cina.

Sono quattordici, in tutto, gli impianti di Lens Technology che entro i termini previsti non invierà più alcun rifiuto in discarica: questi ultimi saranno invece riciclati, riutilizzati o bruciati a seconda dei casi per produrre energia.

Apple zero-rifiuti

Una Cina sempre più verde

«Vogliamo mostrare al mondo che è possibile produrre in modo responsabile, in tal senso stiamo lavorando al fianco dei nostri fornitori per aiutarli a ridurre il proprio impatto ambientale nel paese» spiega Lisa Jackson, vice presidente di Apple per Ambiente, Iniziative Politiche e Sociali. «Ci congratuliamo con Lens Technology per il coraggioso passo. Speriamo che tutto questo invogli gli altri nostri fornitori nel cercare di produrre energia pulita per far diventare la Cina sempre più Verde».

Nello scorso anno la società, lo ricordiamo, aveva annunciato una serie di nuovi programmi per l’energia pulita in Cina con i partner commerciali.

Apple zero-rifiuti

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità