Tutti gli impianti cinesi per l’assemblaggio finale dei prodotti Apple useranno il 100% di energia rinnovabile. L’obiettivo sarà raggiunto entro la fine del 2018 – spiega la società in un comunicato stampa diramato di recente – grazie all’impiego dell’energia eolica, che permetterà di risparmiare quasi 450.000 tonnellate di CO2 l’anno, l’equivalente di quanto consumano annualmente 380.000 case in Cina.
Sono quattordici, in tutto, gli impianti di Lens Technology che entro i termini previsti non invierà più alcun rifiuto in discarica: questi ultimi saranno invece riciclati, riutilizzati o bruciati a seconda dei casi per produrre energia.
Una Cina sempre più verde
«Vogliamo mostrare al mondo che è possibile produrre in modo responsabile, in tal senso stiamo lavorando al fianco dei nostri fornitori per aiutarli a ridurre il proprio impatto ambientale nel paese» spiega Lisa Jackson, vice presidente di Apple per Ambiente, Iniziative Politiche e Sociali. «Ci congratuliamo con Lens Technology per il coraggioso passo. Speriamo che tutto questo invogli gli altri nostri fornitori nel cercare di produrre energia pulita per far diventare la Cina sempre più Verde».
Nello scorso anno la società, lo ricordiamo, aveva annunciato una serie di nuovi programmi per l’energia pulita in Cina con i partner commerciali.