Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Smart Watch » Apple Watch, vince negli smartwatch ma insegue i fitness tracker

Apple Watch, vince negli smartwatch ma insegue i fitness tracker

Pubblicità

Nuovi dati IDC, rcontinuano a mostrare l’andamento del mercato indossabili, che sembra essere spaccato letteralmente a metà, dovendo distinguere smartwatch tradizionali da fitness tracker. Apple riesce a dominare il settore tra i primi, ma perde il confronto con smartband fitness, come Fitbit e simili.

Secondo la società di ricerca, il settore indossabili è quasi interamente dominato dalle fitness band, che rappresentano l’85% del totale, almeno a giudicare dalle vendite del Q3. In questi tre mesi, l’impatto di Apple Watch sul mercato è stato davvero minimo. Leader del mercato continua ad essere Fitbit, con una quota del 23 per cento. Segue bene Xiaomi, che ha mantenuto il 16,5 per cento, con la maggior parte delle sue vendite realizzate in Cina; Garmin perde invece sulla concorrenza 1,3 punti percentuali.

schermata-2016-12-05-alle-21-57-39

Se si abbandona, però, il campo dei fitness tracker, Apple Watch mantiene il suo vantaggio su Samsung, con il 4,9 per cento del mercato. La multinazionale sud coreana, infatti, perde il 4,5 per cento, con una linea di prodotti misti, che offre all’utenza sia  band per il fitness e smartwatch più classici.

Il trimestre non troppo positivo per Apple sarebbe dovuto, stando alle constatazioni di IDC, ad una interfaccia poco intuitiva. Gli analisti,  inoltre, prevedono che al massimo, il successo di Apple nella categoria potrà essere “in sordina”, a causa delle continue sfide imposte dai device dei competitor. Insomma, Apple Watch non sarà mai l’iPhone degli orologi intelligenti; tuttavia, restringendo il campo ai soli smartwatch, l’indossabile Apple continua a mantenere  il suo vantaggio suoi concorrenti, riuscendo comunque a controllare il 41,3 per cento del mercato. In quel segmento, Garmin è al secondo posto, con una quota di mercato pari al 20,5 per cento, con Samsung in terza piazza, con il l 14,4 per cento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità