Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple «Apple Watch 3 vende il doppio della Serie 2, è il miglior trimestre di sempre»

Apple «Apple Watch 3 vende il doppio della Serie 2, è il miglior trimestre di sempre»

Pubblicità

E’ il miglior trimestre di sempre quello registrato da Apple Watch negli ultimi tre mesi del 2017, che per Apple corrispondono al primo trimestre fiscale del 2018. Apple ha dichiarato che nel Q1 2018 le vendite della nuova Series 3 sono andate benissimo, con più del doppio delle unità vendute rispetto a quanto fatto lo scorso anno nello stesso periodo con Apple Watch Series 2.

Ciò ha permesso ad Apple Watch di registrare una crescita del 50% sia per le unità vendute che per fatturato per il quarto trimestre consecutivo, e se si guarda al mercato degli indossabili di Cupertino le cose vanno ancora meglio. Infatti combinando le vendite di Apple Watch con quello delle cuffie Beats e degli AirPods, i ricavi totali sono aumentati di quasi il 70% rispetto all’anno precedente.

Apple Watch miglior trimestre

La categoria “Altro” nel bilancio di Apple, che comprende Apple TV, Apple Watch, Beats, iPod e accessori di terze parti venduti su Apple Store, continua ad essere una delle principali fonti di guadagno della multinazionale: secondo Apple gli indossabili sono infatti «Secondi per contributo alla crescita dei ricavi dell’azienda, subito dopo iPhone» e solo per l’anno appena concluso hanno portato nelle casse di Apple ben 5,5 miliardi di dollari. Lo scorso anno i ricavi di questa categoria si aggiravano intorno ai 4 miliardi di dollari, con un aumento di 1,5 miliardi di dollari nei ricavi registrati dalla medesima categoria nel 2015.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità