Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Apple Watch, utenti lamentano problemi con il rilevamento del battito cardiaco

Apple Watch, utenti lamentano problemi con il rilevamento del battito cardiaco

Pubblicità

Per alcuni utenti la funzione di rilevamento del battito cardiaco di Apple Watch mostra letture non corrette o del tutto incoerenti, in particolare questo si verificherebbe durante sport e attività fisiche intense. È la seconda volta che emergono problemi e lamentele circa il rilevamento del battito, una delle funzioni principali di Apple Watch: ricordiamo che poco dopo il lancio, gli utenti lamentavano letture assenti durante i momenti di inattività, problema poi risolto rapidamente da Apple tramite aggiornamento software.

Al momento non risulta chiaro se il nuovo problema lamentato per il rilevamento del battito coinvolga un numero limitato o esteso di utenti, in ogni caso l’argomento sta generando interesse sul Forum di discussione Apple, con 2 pagine contenenti 22 risposte per oltre 3.800 visite e anche su Reddit. In diversi post online alcuni utenti sportivi notano che le rilevazioni del battito di Apple Watch indicano 60-70 pulsazioni al minuto durante attività in cui normalmente si arriva a 150 e più pulsazioni. Alcuni utenti hanno verificato questa discordanza rilevando il battito contemporaneamente con Apple Watch e con altri strumenti che sfruttano tecnologie diverse: lo smartwatch Apple misura il battito con una serie di LED speciali sul retro, mentre misure più accurate sono indicate per fasce toraciche e elettrodi posizionati sul petto.

Nelle note Apple precisa che il rilevamento del battito di Apple Watch risulta più preciso durante gli sport con attività e movimento uniformi, rispetto invece ad attività che hanno momenti con picchi intensi seguiti da pause o attività meno intensa, come per esempio la boxe, il sollevamento pesi e così via. Per il momento non è nota la causa di queste letture inesatte del battito, alcuni ipotizzano possibili differenze dovute alla diversa anatomia degli utenti. Per il momento Apple non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito.

Apple Watch

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max 1 TB a 930 € meno dell’M4

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di 930 € rispetto al modello M4
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità