L’Apple Watch è stato certificato come impermeabile fino a una profondità di 50 metri a partire dalla Serie 2. Con l’Apple Watch Ultra, che ha un design più resistente per situazioni più estreme, la resistenza all’acqua è stata aumentata fino a una profondità di 100 metri. La domanda è lecita: cosa succede se si mette l’Apple Watch sott’acqua per mesi. Ecco la risposta.
L’Apple Watch Ultra sopravvive tre mesi sott’acqua. E’ quello che ha scoperto un lettore di 9to5Mac, Amir Noorani. Ovviamente, il test non è stato intenzionale: Noorani ha perso il suo Apple Watch Ultra di prima generazione in un lago. La storia ha comunque avuto un lieto fine.
Il lettore ha raccontato a 9to5mac di aver perso l’orologio a circa 10 metri sott’acqua, quando il cinturino si è staccato. Dopo numerose ricerche senza esito, Noorani ha attivato la modalità “Smarrito” su Apple Watch tramite l’app “Dov’è”.
In questo modo, l’Apple Watch avrebbe mostrato un messaggio a chiunque lo avesse trovato successivamente. Sorprendentemente, dopo tre mesi qualcuno ha effettivamente ritrovato l’orologio:
Dopo tre mesi ho ricevuto una chiamata che avevano trovato l’orologio. Vivo a Los Angeles, ma mio fratello è riuscito a incontrare il subacqueo e recuperare l’orologio.
L’Apple Watch era coperto di sporco, ma è riuscito a rimuoverne la maggior parte. Ma l’Apple Watch si accendeva ancora?
Inizialmente no. Ma dopo averlo lasciato in carica per giorni, l’orologio si è acceso ed è stato funzionante “perfettamente” da allora. In questo modo il subacqueo è riuscito a contattare Noorani per restituire lo smartwatch.
I precedenti
Non si tratta della prima volta che storie come questa invadono la rete. Anche gli iPhone sono stati protagonisti, in passato, di imprese come questa.
Ad ogni modo, per tutte le novità offerta da Apple Watch Ultra 2 il link da seguire è direttamente.