Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Smart Watch » Apple Watch Ultra spinge la crescita degli smartwatch in Cina

Apple Watch Ultra spinge la crescita degli smartwatch in Cina

Pubblicità

In Cina il mercato dei dispositivi indossabili, almeno in parte, è diminuito nel corso del terzo trimestre del 2022, ma gli smartwatch, incluso il massiccio Apple Watch Ultra, hanno visto una crescita.

La categoria degli smartwatch è stata l’unico segmento di dispositivi indossabili che ha visto una crescita nel terzo trimestre dell’anno, con un aumento del 17% su base annua con 3,4 milioni di spedizioni. In particolare, Apple Watch Ultra ha guidato le vendite nel segmento premium, ovvero in quella fascia di dispositivi che costano 700 dollari e oltre.

Le spedizioni per le smartband di base sono scese a 3,5 milioni di unità, un calo del 22%, secondo una recente analisi di Canalys. Anche gli smartwatch di base hanno visto un calo simile, anche se non così drastico: le spedizioni per questo segmento sono diminuite del 7,7% a 5,1 milioni di unità spedite nel terzo trimestre.

Apple Watch Ultra guida la crescita cinese degli indossabili

Tuttavia, gli orologi di base dominano ancora il mercato in Cina, rappresentando il 40% del mercato complessivo. Le band di base e gli smartwatch si trovano quasi alla pari, rispettivamente al 29% e al 28%.

Gli analisti hanno citato i blocchi in Cina, il calo della fiducia dei consumatori e una diminuzione della spesa per beni non essenziali come causa per la diminuzione dei dispositivi indossabili, tutti fattori che complessivamente hanno indotto un calo complessivo del 7,1% per il mercato dei dispositivi indossabili.

Apple Watch Ultra guida la crescita cinese degli indossabili

In particolare Canalys ha esaminato i dati dei primi cinque costruttori di dispositivi indossabili in Cina. Al primo posto Huawei ha spedito 2,9 milioni di unità nel terzo trimestre, rappresentando il 24% della quota di mercato. Xiaomi arriva secondo con 2,6 milioni di spedizioni e una quota di mercato del 21,9%. XTC, al terzo posto, ha raggiunto 1,2 milioni di spedizioni con una quota di mercato del 9,8%.

Apple si trova al quarto posto e ha spedito un milione di unità con una quota di mercato dell’8,6%: gli analisti dichiarano che Apple Watch Ultra ha riscosso grande successo in Cina, apprezzato per il suo design molto riconoscibile.

Infine, OPPO completa l’elenco con 500.000 spedizioni e una quota di mercato del 4,3%. Apple ha fatto bene anche in altre categorie di dispositivi. Ad esempio, i dati dell’8 dicembre scorso hanno mostrato che iPad è in cima al mercato dei tablet, anche se la sua crescita è rallentata al 7%. Se siete interessati allo smartwatch Apple trovate tutti i dettagli sugli ultimi modelli nelle rispettive pagine: Apple Watch Serie 8, SE economico e il modello top Ultra.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Sconto pazzesco del 22% per iPhone 14 da 256 GB, solo 899€

iPhone 14 a solo 599€, minimo storico Amazon

Su Amazon torna in sconto e va al minimo di sempre l'iPhone 14 nel taglio da 128 GB. Lo pagate 599 € invece che 759 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità