Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch straccia i bracciali fitness Android per protezione e sicurezza

Apple Watch straccia i bracciali fitness Android per protezione e sicurezza

Pubblicità

Gli utenti Apple lo sanno: il giardino curato di Cupertino richiede un prezzo di ingresso più elevato, ma all’interno tutto è molto più curato, tutto funziona sempre e soprattutto è molto, molto sicuro, praticamente blindato. Una nuova conferma in questo senso arriva da una ricerca di AV-Test da cui si apprende che in campo sicurezza e protezione dati Apple Watch straccia tutte le smartband Android.

Gli esperti che hanno effettuato i test evidenziano per lo smartwatch della Mela un punteggio sicurezza elevato precisando che Apple Watch è praticamente impossibile da tracciare. Tutti i collegamenti e le comunicazioni con iPhone sono criptate e ulteriormente protette, assicurando la sicurezza e la riservatezza dei dati dell’utente. Non mancano due punti deboli che vengono però definiti come due vulnerabilità teoriche: nella modalità aereo vengono trasmesse alcune informazioni che non dovrebbero inoltre gli aggiornamenti dei dispositivo sono effettuati tramite collegamenti non criptati.

Apple Watch esaurito
Poca cosa comunque rispetto ai bracciali fitness Android che Apple Watch straccia nel confronto, riportato da phys.org. Anche se falle e vulnerabilità variano da modello e costruttore, i ricercatori giudicano spesso insufficiente la sicurezza: i dispositivi possono essere facilmente tracciati, non offrono sistemi di autenticazione né di protezione dati utente. Non solo: il codice delle app non è sufficientemente offuscato per proteggere i dati e le comunicazioni con lo smartphone possono essere monitorate e manipolate con certificati root.

I dispositivi con il peggior punteggio di sicurezza (da 7 a 8 vulnerabilità su 10) sono quelli di Runtastic, Striiv e Xiaomi, quest’ultima la peggiore in assoluto perché memorizza tutti i dati non criptati sullo smartphone collegato. Invece i dispositivi con il punteggio più alto sono Pebble Time, Microsoft Band 2 e Basis Peak. Vale la pena rilevare che lo stesso test era stato effettuato circa un anno fa ed erano già emersi gli stessi problemi di sicurezza: purtroppo molti costruttori di bracciali smart Android non hanno ancora deciso di intervenire seriamente su questo versante.

xiaomi mi band 211

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità