Con Apple Watch in arrivo, gli analisti stanno scommettendo su quante unità Apple venderà nel primo weekend. Prendendo come punto di riferimento meno dell’1% degli attuali utenti iPhone, il noto analista Gene Munster di Piper Jaffray ha ipotizzato che Apple potrebbe riuscire a vendere un milione di Apple Watch nel weekend che segue il giorno di lancio, lo ricordiamo, venerdì 24 aprile.
Con tale cifra si intendono sia i preordini che le vendite reali al lancio, anche se non è ancora chiaro, come spiegato nei giorni scorsi, in che modalità e con quali disponibilità Apple venderà gli orologi a chi si presenterà personalmente negli Apple Store per l’acquisto diretto senza prenotazione. Parlando ancora di numeri – spiega Apple Insider – l’analista prevede all’incirca 300.000 unità vendute entro le prime 24 ore dal lancio che, paragonate ai numeri di Apple relativi ai nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, rappresentano appena l’8%.
Guardando al futuro invece, Munster stima 8 milioni di Apple Watch venduti nel corso del 2015, aumentando di 4,4 miliardi di dollari i ricavi annuali della società. All’incirca 40-50 i milioni di unità probabilmente vendute entro il 2017: in tal caso, i ricavi rappresenteranno il 10% del fatturato annuo previsto per la multinazionale di Cupertino in quel periodo.