Apple ha pubblicato un nuovo spot dedicati all’Apple Watch, una continuazione della serie di pubblicità da 15 secondi che evidenziano funzionalità legate al fitness. Similarmente allo spot visto il mese passato, il nuovo invita gli utenti a chiudere gli anelli attività Stand, Exercise e Move, in italiano “in piedi”, “Esercizio” e movimento, quelli che mostrano all’utente quando si muove ogni giorno spronandolo a fare meglio. L’Apple Watch permette di capire se siamo seduti da troppo tempo, quanti passi sono stati fatti, quante calorie sono state bruciate, con l’obiettivo di raggiungere 30 minuti di esercizio, anche distribuiti nella giornata.
Indossando l’Apple Watch nel corso della giornata, Attività può monitorare automaticamente i movimenti quotidiani dell’utente. È possibile controllare i progressi, raggiungere obiettivi e personalizzare le notifiche. Il cerchio Movimento indica quante calorie attive sono state bruciato finora. È possibile raggiungere l’obiettivo giornaliero per Movimento bruciando calorie attive ogni giorno. Le calorie attive, diversamente dalle passive, sono quelle che si bruciano rimanendo in piedi o facendo movimento.
Il cerchio Esercizio indica quanti minuti di attività a ritmo sostenuto sono stati completati finora. È possibile raggiungere l’obiettivo giornaliero per Esercizio facendo esercizio per almeno 30 minuti ogni giorno.
Il cerchio “In piedi” indica le ore trascorse in piedi e facendo movimento per almeno un minuto. È possibile completare l’obiettivo giornaliero per “In piedi”, alzandots e muovendodi per almeno un minuto ogni ora per 12 ore. Anche rimanendo in piedi tutto il giorno, bisognerà comunque muoversi. Specificando l’uso di una sedia a rotelle, il cerchio In piedi diventa “Pause attive” mostrando le ore in cui l’utente ha spinto le ruote della sedia a rotelle per almeno 1 minuto.
https://youtu.be/3WYhpb3Fddw