Nella sua visita a sorpresa Tim Cook è stato accolto come una star dai dipendenti dell’Apple Store di Covent Garden a Londra e ha offerto ulteriori nuovi dettagli su Apple Watch. Negli scorsi giorni il Ceo di Apple ha visitato il Belgio, la Germania e anche Israele, un tour di lavoro che ha oggi ha fatto tappa nella capitale del Regno Unito.
Nonostante la visita non fosse stata anticipata, Tim Cook è entrato da un ingresso secondario dell’Apple Store di Covent Garden ed è stato accolto prima con sorpresa e incredulità, poi con grande calore dall’interno staff del celebre punto vendita londinese della Mela. L’ingresso a sorpresa di Cook, l’atmosfera informale e calorosa della visita e le dichiarazioni rilasciate dal dirigente top di Cupertino sono state raccolte dal Telegraph, con un inviato ammesso nello Store proprio a fianco di Cook.
Anche i dipendenti dell’Apple Store sono curiosi sul nuovo Apple Watch in arrivo: Cook ha mostrato la sua versione Sport con cinturino bianco, sempre al polso dalla presentazione avvenuta a settembre. Rispondendo alle domande dello staff, Cook ha precisato alcune funzioni del primo smartwatch di Apple, offrendo anche alcuni nuovi indizi sulle sue funzionalità.
“[Apple Watch, ndr] sarà proprio come iPhone: la gente voleva comprarlo per un motivo particolare, magari per la navigazione, ma poi ha scoperto che lo amavano per tutta una serie di altri motivi”. Così Cook ha spiegato che Apple Watch offrirà funzionalità che andranno ben oltre quella di segnatempo, salute e benessere, spiegando per esempio che potrà sostituire in un colpo solo le grandi chiavi e i portachiavi di numerose automobili.
Cook ha ringraziato lo staff dell’Apple Store di Covent Garden e indirettamente il team di Apple Retail per il contribuito offerto all’immagine di Apple nel mondo e tra gli utenti, precisando che la commercializzazione di Apple Watch rappresenta una grande sfida per Cupertino: il Ceo di Apple ha dichiarato che si tratta del primo prodotto della società che potrà essere provato dai clienti e che l’esperienza all’interno dei negozi sarà fondamentale per assicurare l’accoglienza e il successo del primo smartwatch della Mela.