Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch, solo negli USA si stimano almeno 1 milione di unità vendute nel primo giorno del pre-ordine

Apple Watch, solo negli USA si stimano almeno 1 milione di unità vendute nel primo giorno del pre-ordine

Pubblicità

Il 10 aprile, giorno nel quale sono partiti i pre-ordini, la Mela avrebbe ottenuto ordinativi pari ad almeno 957,000 unità. Sono dati stimati dalla società di analisi Slice Intelligence e riportati da Quartz. La società, specializzata nel tracking del digital commerce, afferma che circa due terzi degli utenti hanno acquistato l’Apple Watch Sport nella taglia da 42mm e cassa in alluminio anodizzato grigio siderale.

Le proiezioni di vendita di Slice sono basate sui dati elaborati esaminando le ricevute elettroniche di 9,080 clienti che hanno acquistato online e acconsentito ai tracking delle ricevute allegate alle loro mail. Nella relazione si è riscontrato che il 71% dei pre-ordini di Apple Watch il 10 aprile ha riguardato la taglia da 42mm, il 32% degli acquirenti che ha scelto l’Apple Watch Sport con cassa in alluminio anodizzato ha scelto la taglia da 38mm rispetto a 24% che ha preferito la cassa in acciaio inossidabile.

Chi ha ordinato un Apple Watch il primo giorno ha comprato una media di 1.3 smartwatch, spendendo 503.83$ per orologio. Chi ha ordinato l’Apple Watch Sport ha speso mediamente 382.83$ per orologio e chi ha scelto la collezione Apple Watch ha speso mediamente 707.4$.

Il rapporto indica che il 40% di pre-ordini hanno riguardato l’Apple Watch Sport con cassa in alluminio anodizzato grigio siderale, seguiti dal modello con cassa in acciaio inossidabile lucido nel 34% degli ordini, dall’Apple Watch Sport con cassa in alluminio anodizzato grigio siderale nel l 23% e dal modello con cassa nero siderale nel 3%. Non sono stati indicati dati sulla vendita dell’Apple Watch Edition e Quartz afferma che per il costoso modello in oro 18 carati di non avere dati a sufficienza da poterli indicare nella relazione.

Slice ha inoltre rivelato che il 28% dei pre-ordini Apple Watch includono il Cinturino Sport nero, l’opzione più desiderata tra gli utenti che hanno eseguito l’ordine il 10 aprile. Il cinturino Maglia milanese in acciaio inossidabile è al secondo posto con il 25%, seguito dal bracciale a maglie (14%), dal bracciale in nero siderale (12%) e dal cinturino bianco (8%) nei primi cinque posti; seguono i cinturini colorati, il Loop in pelle e il Cinturino Modern in blu notte.

La società di analisi non ha fornito i dati dei pre-ordini per le altre sette nazioni dove il dispositivo era disponibile (Canada, Australia, Germania, Francia, Giappone, Cina e Hong Kong) ma i numeri saranno probabilmente molto diversi da nazione a nazione. In Cina, ad esempio, si stima che l’Apple Watch abbia venduto decisamente meglio rispetto ad altri paesi (si è registrato il tutto esaurito in un’ora).

Come sempre ribadiamo che si tratta solo e soltanto di stime, dati elaborati tenendo conto di una piccola base di clienti. Apple al momento non ha indicato dati ufficiali sulle vendite o commentato l’accuratezza di questi dati.

datiaw-1

DatiAw-2

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità