Apple Watch piace. Piace più della prima generazione di iPhone e iPad. A dimostrarlo un sondaggio di Wristly i cui dati raccolti puntano ad un 97% di clienti soddisfatti dell’acquisto. Sono oltre 800 gli utenti intervistati che indossano Apple Watch da diverso tempo, ottenendo così un parere più sincero possibile avendo avuto sufficiente tempo per provarlo e conoscerlo meglio.
L’elevata percentuale combina un 66% di utenti che si è definito “molto soddisfatto” ed un 31% di intervistati “abbastanza soddisfatti” del nuovo smartwatch. Il dato stupisce per il semplice fatto che nessun altro dispositivo Apple ha mai fatto meglio fino ad ora. Per esempio iPhone, al lancio (2007) raccolse il 92% di pareri positivi, mentre la prima generazione di iPad (2010) piacque al 91% dei clienti intervistati che ne avevano comprato uno.
Curioso il fatto che tra gli utenti che hanno partecipato al sondaggio, una piccola fetta sono sviluppatori e professionisti del settore, una buona parte ha a che fare con il settore della tecnologia, mentre più della metà (53%) sono utenti comuni. Di tutti questi, quelli che hanno maggiormente apprezzato l’orologio sono gli utenti comuni e gli appassionati di tecnologia, mentre la maggior parte dei commenti meno entusiastici arrivano da chi sviluppa applicazioni e dai professionisti del settore. Per quanto riguarda il prezzo, il 73% pensa che sia in linea con le caratteristiche del prodotto, mentre solo il 12% ritiene che Apple Watch è sovrastimato.