Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » L’Apple Watch è a prova di ladro

L’Apple Watch è a prova di ladro

Pubblicità

L’Apple Watch può essere rubato, ma non funzionerà. Questo quanto spiegato da un membro dello staff Apple ad un giornalista di CultOfMac durante la demo del dispositivo all’interno del capannone allestito per l’occasione.

Dopo aver scoperto che sarà possibile effettuare transazioni anche tramite l’Apple Watch, una delle domande che ci siamo posti tutti quanti è stata: “e se ci rubano lo smartwatch? come impediamo al ladro di prosciugare il conto in banca?”. Sebbene infatti su iPhone 6 bisogna confermare il pagamento tramite Touch ID, con l’Apple Watch non è presente alcun sensore per il riconoscimento dell’impronta digitale, lasciando intendere che potrebbe essere un dispositivo meno sicuro.

A quanto pare non è così, in quanto anche l’Apple Watch diventa inutilizzabile quando viene rubato. Questo è possibile grazie ai sensori per il riconoscimento del battito cardiaco e ad un sistema implementato dall’azienda che in sostanza lo rende inutilizzabile una volta che viene tolto dal polso. Per essere chiari, grazie ai sensori integrati l’orologio capisce di non essere più al polso e si blocca automaticamente, impedendo di essere utilizzati per i pagamenti a meno che non venga inserito un codice di sblocco: questo risulta essere un metodo sicuro sia nel caso in cui lo dimentichiamo da qualche parte (magari dopo averlo tolto per un tuffo in piscina), sia se ci viene sottratto con la forza.

Apple watch sicuro

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità