Apple è stata pessimista sulle date di spedizioni di Apple Watch? Pare di sì, almeno stando a quanto riferiscono alcuni clienti americani che hanno comprato lo smartwatch con data di spedizione maggio o giugno e che invece si sono visti segnalare da Apple che i loro acquisti sono in “preparazione per la spedizione”.
Questa etichetta, solitamente, è il preludio alla vera e propria spedizione. In condizioni normali Apple mette i prodotti in preparazione il giorno prima della consegna ai corriere e, sempre sulla carta, questo significherebbe che anche chi non era, sulla carta, nel primo lotto, avrebbe la bella sorpresa di vedersi recapitare Apple Watch fin dal giorno uno, prospettiva resa anche più concreta dal fatto che le carte di credito sono state addebitate del costo richiesto per il prodotto
Al momento però mancano ancora alcuni dettagli per comprendere il quadro completo e capire che cosa succederà esattamente. In particolare, come spiega 9to5 Mac, anche chi ha ricevuto l’avviso di “preparazione per la spedizione” non ha visto cambiare la data presunta di consegna (che resta maggio o giugno), secondariamente non è chiaro se chi vede nel suo stato degli ordini un “preparazione per la spedizione” sia tra coloro che hanno ordinato nel pomeriggio, quando le previsioni erano scivolate, oppure se si tratta di chi ha comprato un prodotto che fin dal primo minuto era già stimato con spedizione ritardata rispetto ad Apple Watch Sport argento (che era l’unico in pronta consegna).
Questi e altri punti interrogativi saranno risolti forse dalla giornata di domani o, più probabilmente, dopodomani quando cominceranno le consegne.