[banner]…[/banner]
Gli appassionati di sci e snowboard con Apple Watch Series 3 potranno raccogliere i dati delle proprie discese direttamente dal polso. Con il nuovo aggiornamento 4.2 di watchOS Apple ha infatti aggiornato le API per il monitoraggio delle attività, già integrate nell’ultima versione delle app snoww, Slopes, Squaw Valley, Snocru e Ski Tracks.
Nello specifico è possibile monitorare la distanza percorsa e il dislivello della discesa, il numero di corse, la velocità media e massima registrate durante gli allenamenti, il tempo totale di corsa e le calorie bruciate, informazioni che non saranno disponibili nell’app Attività di Apple Watch ma che saranno raccolti dallo smartwatch per essere analizzate da applicazioni specifiche come quelle appena citate.
Ad esempio l’app Ski Tracks offre 17 diversi allenamenti sulla neve che possono essere eseguiti per guadagnare punti e completare gli anelli Attività di Apple Watch, mentre Snocru permette di aggiungere i dati nel pannello “Calorie attive” dell’app Attività. Il tracciamento dei dati è limitato ai più recenti Apple Watch Series 3 in quanto sono gli unici ad essere dotati di un altimetro.