Gli Apple Watch Series 10 e Ultra 3 dovrebbero integrare un sensore di frequenza cardiaca aggiornato e un nuovo sensore ECG utile, tra le altre, per il rilevamento delle apnee notturne.
A riferirlo è il sito 9to5Mac spiegando che la voce del rilevamento delle apnee notturne circola da tempo, e dovrebbe fare affidamento alla esistente misurazione livello di ossigeno nel sangue direttamente dal polso, funzionalità per la quale Apple ha dispute in corso sui brevetti con la società statunitense Masimo.
Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, Apple Watch dovrebbe integrare display più grandi degli attuali 41mm e 45mm, rispettivamente da 44mm e 48mm, ma ci sono voci contrasti e altre fonti affermano che il display non cambierà in termini di dimensioni. Dalla rete è emersa intanto l’esistenza di quelli che sembrano due nuovi quadranti, “Reflections” e “Regatta”, quest’ultimo destinato alla collezione Apple Watch Hermès.
Il quadrante Hermès sarà disponibile anche per Apple Watch Ultra 3, ed è dunque facile immaginare l’arrivo di cinturini di questo brand anche per i modelli Ultra.
Si vocifera poi di migliorie relative alla resistenza all’acqua che dovrebbero permettere di certificare i dispositivi come resistenti a sport acquatici ad alta velocità, e dell’arrivo dell’app Depth (Profondità) anche su Apple Watch Series 10 (utile durante attività quali snorkeling, nuotate subacquee in piscina e l’immersione in apnea in acque poco profonde per misurare la temperatura dell’acqua, la durata dell’attività e la profondità).
Apple Watch Series 10 dovrebbe sfruttare il chip S10 e una nuova tecnologia OLED per il display indicata come più efficiente dal punto di vista energetico.
I nuovi Apple Watch sono atteso il 9 settembre in concomitanza dell’evento Apple nel corso del quale saranno presentati, tra le altre cose, anche gli iPhone 16.