Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch 2024, ricche novità per la salute ma non tutte da subito

Apple Watch 2024, ricche novità per la salute ma non tutte da subito

Pubblicità

L’Apple Watch Series 10 potrebbe avere interessanti novità nel campo della salute. A svelarle sono alcune indiscrezioni di quste ore, a circa 48 ore di distanza dell’evento Glowing Time, dove i nuovi modelli dovrebbero debuttare assieme a iPhone 16.

Una di quelle più interessanti è la funzionalità di rilevamento delle apnee notturne ma non è chiaro se questa sarà disponibile subito o con un successivo aggiornamento software.

A riferirlo è il solito Mark Gurman di Bloomberg spiegando che la novità è un miglioramento dell’esistente funzionalità che permette di monitorare il sonno con Apple Watch; dovrebbe essere in grado di determinare se la persona che indossa l’Apple Watch è affetta da apnea notturna, invitando a visite mediche per ulteriori valutazioni e determinare la gravità (l’apnea notturna aumenta il rischio di insorgenza di alcune patologie e di morte prematura).

Di questa possibile funzionalità si era già parlato in passato, e lo stesso Gurman aveva riferito di possibili problemi per Apple per la necessità di fare affidamento alla misurazione livello di ossigeno nel sangue direttamente dal polso, funzione che Apple ha dovuto disattivare negli Stati Uniti per una disputa legale in corso con Masimo.

Apple potrebbe disattivare il rilevamento delle apnee notturne in attesa di risolvere questioni legali con Masimo, oppure sfruttare metodi di misurazione che ritiene non legati alle dispute per la misurazione del livello di ossigeno nel sangue.

Apple Watch Series 10 con rilevamento apnee notturne

Ma Apple Watch Series 10 e Ultra 3 dovrebbero integrare anche un sensore di frequenza cardiaca aggiornato e un nuovo sensore ECG utile, tra le altre, per il rilevamento delle apnee notturne.

A riferirlo è il sito 9to5Mac spiegando che la voce del rilevamento delle apnee notturne circola da tempo, e dovrebbe fare affidamento alla esistente misurazione livello di ossigeno nel sangue direttamente dal polso, funzionalità per la quale Apple ha dispute in corso sui brevetti con la società statunitense Masimo.

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, Apple Watch dovrebbe integrare display più grandi degli attuali 41mm e 45mm, rispettivamente da 44mm e 48mm, ma ci sono voci contrasti e altre fonti affermano che il display non cambierà in termini di dimensioni. Dalla rete è emersa intanto l’esistenza di quelli che sembrano due nuovi quadranti, “Reflections” e “Regatta”, quest’ultimo destinato alla collezione Apple Watch Hermès.

Il quadrante Hermès sarà disponibile anche per Apple Watch Ultra 3, ed è dunque facile immaginare l’arrivo di cinturini di questo brand anche per i modelli Ultra.

Nuovo Apple Watch Series 7 con un display più grande ed evoluto

Si vocifera poi di migliorie relative alla resistenza all’acqua che dovrebbero permettere di certificare i dispositivi come resistenti a sport acquatici ad alta velocità, e dell’arrivo dell’app Depth (Profondità) anche su Apple Watch Series 10 (utile durante attività quali snorkeling, nuotate subacquee in piscina e l’immersione in apnea in acque poco profonde per misurare la temperatura dell’acqua, la durata dell’attività e la profondità).

Apple Watch Series 10 dovrebbe sfruttare il chip S10 e una nuova tecnologia OLED per il display indicata come più efficiente dal punto di vista energetico.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Beats Pill torna più potente, più leggero e più portatile

Beats Pill, lo speaker perfetto per il vostro smartphone in sconto a 130 €

Su Amazon è arrivato solo da qualche settimana Beats Pill, il nuovo speaker di alta qualtià del brand Apple. Musica potente e coinvolgente, autonomia fino a 24 ore e prezzo super speciale, solo 130 €, il 25% meno del prezzo Apple
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità